UN TRIONFO L’ALOPECIA AREATA DAY 2019

IMMAGINI riassuntive di tutti gli Ospedali Pubblici dove si è realizzato L' ALOPECIA AREATA DAY 2019 sui vari profili social:)

Per motivi di Privacy le foto sono state fatte senza i numerosi pazienti 😊 , e solo al Comitato di accoglienza della ASSOCIAZIONE NO PROFIT ALOPECIA & FRIENDS tranne che per la Sede di Bologna dove l'evento è nato l'anno scorso.

Di seguito solo qualche dedica a noi tutti coinvolti riservata :

Voglio ringraziare tutti i centri che quest’anno hanno partecipato a questa grade iniziativa ed hanno reso possibile questo sogno! L’anno prossimo puntiamo ancora più in alto!!! Alopecia areata day nel ❤!!!
Bologna-Pavia-Roma-Napoli-Catania-Ancona-Cagliari

Siamo un gruppo Rh ( rare hairloss ) ma positivo 😁😁 giornata #alopeciaday con #associazione alopecia e #friends #alopecia #dermatology

#oggi #Clinica Dermatologica #luigivanvitelli #dermavanvitelli ha ospitato l’associazione #alopecia e #friends per la seconda giornata di cura, diagnosi e informazione su #alopecia areata #alopeciaday #informazione #dermatologia #alopecia #tricology #dermatology #tricologia #hair Giuseppe Argenziano Graziella Babino Ilenia D'Ambra Eleonora Ruocco Claudia Cassia

La gioia, la meraviglia, la bellezza, la forza, la speranza, il futuro.

♥#AlopeciaAreataDay2019
Desidero ricordare a tutti che oggi è la seconda giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata.
A Fuori la voce abbiamo avuto l’onore di conoscere Associazione No Profit Alopecia & Friends by Claudia Cassia ed in quell’occasione con una grinta che non ha eguali La presidente ci ha riportato la sua testimonianza e ci ha raccontato che li chiamano “teste di ginocchio” i bambini che hanno perso i capelli a causa dell’Alopecia. Claudia Cassia ci spiegava che le “teste di ginocchio” in realtà non hanno i capelli ma hanno i super poteri, proprio come gli Avengers e che i capelli possono cadere, ma i sogni no. ♥
Alopecia Areata Day 2019 ♥ e il privilegio di esserci stata.
È stata una bella giornata. Sono contenta di avere conosciuto chi non conoscevo e di aver rivisto i miei cuori ❤ vi voglio bene ragazze.. stiamo cambiando il mondo! 😘 Lento, ma inesorabile cambio di prospettiva 😊

La nostra Clinica Dermatologica ha aderito con entusiasmo all'ALOPECIA AREATA DAY 2019,
seconda giornata nazionale dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata, promossa dall'Associazione no profit Alopecia & Friends.
Tante sono state le visite gratuite offerte dall'equipe dell'Ambulatorio di Tricologia, a cui va il nostro ringraziamento.

#tricologia #alopecia #alopeciaareata #terapia #tricoscopia #progressiinmedicina #FedericoII #Napoli

E oggi sono stata al Policlinico Umberto I per la giornata sull'alopecia.
E sono stata bene.
Mi sono sentita utile.
Ho sentito il calore delle persone intorno.
"Anch'io mi sento come te."
E non hai bisogno di dire nulla.
Non devi spiegare lo sforzo che ti costa alzarti la mattina e guardarti allo specchio, sorridere e dire "ebbene sì, anche oggi sono uno schianto!"
E poi ridere ….
Amarsi quando il tuo aspetto è diverso dalla norma, richiede un pizzico di follia.
Ma se funziona… Se funziona…

Allora è pura MAGIA e sai che puoi fare qualsiasi cosa.

Grazie a coloro che sono venuti, agli abbracci e ai saluti, agli occhi umidi, a chi aveva la paura negli occhi e a chi aveva il coraggio. Grazie a chi è stato con me, a Elvira, a Giorgia e Giada.
E grazie a Claudia che ha reso questo possibile.

…io e Romina ringraziamo tutte le persone che oggi hanno trascorso con noi l'alopecia areata day presso il San Matteo di Pavia…grazie infinite perché condividere, conoscere e ritrovarsi in giornate così scalda e riempie davvero il cuore!…💗…

Grazie per questa giornata! Sono stata a Bologna e Come prima esperienza sono rimasta davvero contenta! Tutto ben organizzato! Complimenti!

Dopo giornate di intenso stress, mi riposo, indossando la maglia realizzata su idea di Claudia Cassia, per dire no all'alopecia, come forma di diversità o estraneazione social

I commenti sono chiusi