FUORI LA VOCE ! Grazie Tania per averla data anche a noi

ASSOCIAZIONE NO PROFIT ALOPECIA & FRIENDS stasera invitata a testimoniare e sensibilizzare sulla nostra malattia a FUORI LA VOCE ! , movimento contro il bullismo e la violenza sulla donna .
Ringrazio Tania Busetto per il prezioso invito e per AVER DATO VOCE ANCHE A NOI ♥
“Fuori la voce” è un movimento che coinvolge una moltitudine di persone e si occupa di fare informazione su temi delicati quali la violenza contro le donne in ogni sua forma ed espressione e il bullismo giovanile.
Gli argomenti trattati sono, purtroppo, all’ordine del giorno eppure colpevolmente trascurati, spesso direttamente collegati e privi di confini territoriali né possono essere inscatolati in un’eziologia ben definita. Non c’è, infatti, una causa precisa e immutabile che scatena la violenza, la prepotenza, l’aggressività.
Crediamo, pertanto, che viga sulla questione una disinformazione generale o peggio un’informazione inefficace che si concretizza in una valanga di parole gelide che ci piombano dall’alto e che non riescono quasi mai a penetrare  la scorza dura di un disagio radicato.
L’obiettivo di questa iniziativa è fare qualcosa di concreto e di audace per coloro che patiscono un malessere profondo e spesso sono semplicemente in attesa di una spinta che squarci il silenzio.


https://www.fuorilavoce.org

#noalbullismo #fuorilavoce #alopeciaandfriendscè #alopeciaareata #alopeciauniversale #alopecia

I commenti sono chiusi