Donna lo devi a te

Il 30 novembre ore 20.30 presso la Chiesa dei Santi Apostoli ( presso piazza Duomo, Nola) si è tenuto un evento sulla sensibilizzazione della lotta contro la violenza sulle donne .
L’evento ”Donna lo devi a te” si colloca tra le svariate iniziative che l’associazione Mi Difendo promuove in ottica di una campagna di sensibilizzazione e contrasto delle svariate forme di violenza di genere, sfruttando come inizio, proprio la settimana dedicata al contrasto del fenomeno criminoso della violenza domestica
L'Avvocato Penalista Giovanna Russo e la sua Associazione Mi Difendo scrive :
Ad un certo punto, comprendi che non conta l'uomo che ti affianca. Non sarà di certo lui a renderti più donna. Donna, cio' che conta è il tuo coraggio e la tua intraprendenza. Non abbiate timori, non fatevi giudicare perché siete #troppograsse, #tropposnelle o #senzacapelli.
Solo quando sarete consapevoli di ciò che siete, sarete #libere.
Io ho impiegato circa 27 anni. I 27 anni che hanno preceduto questo attimo sono stati anni di cruccio, tristezza e studio matto. Lo studio era l'unico amico, l'unica certezza, l'unico soggetto che non mi avrebbe giudicato, l'unico amico che non mi avrebbe chiesto "ma hai una parrucca?", oppure "sei un uomo con quel cappello!". Oggi, da difensore dei diritti, da esercente la migliore funzione sociale che avrei potuto scegliere di rappresentare, dico a quelle persone "quanto eravate e siete piccole", mentre dico a me "Giovy sei forte!".
Di questa forza e coraggio ne vado fiera perche' mi rende per la prima volta #felice.
Vi auguro dal profondo del cuore di trovare la mia stessa forza, per sconfiggere quei muri di silenzio e tristezza che vi isolano e vi incupiscono.
Una versione inedita di me, dopo 27 anni di muro.

Lucia La Marca referente e prezioso punto di riferimento della ASSOCIAZIONE NO PROFIT ALOPECIA & FRIENDS la quale ha collaborato per questo evento con l'Avvocato Giovanna Russo scrive :
Bellissima ed elegante Giovanna in questa foto. Un simbolo di riscatto verso le tante forme di violenza, in primis la discriminazione legata all'aspetto fisico.
Sei bella così come sei.
Siamo belle perché ogni giorno ci armiamo di coraggio ed affrontiamo il mondo.
Importante è l' importante collaborazione con
Claudia Cassia, Presidente della Associazione No Profit Alopecia & Friends e l'Avvocato Penalista Giovanna Russo e tutto lo staff dell'evento.
Giovanna Russo, nella veste di modella, attiva nella lotta contro la violenza sulle donne e nel riconoscimento nazionale dell'alopecia.

Con noi la tua voce è più forte se vuoi .

www.associazionemidifendo.it

I commenti sono chiusi