Foto Passaporto e documenti di identità

A proposito di Documenti 😃 voi , come che come me vivete la Alopecia Areata come avete deciso di farvi fotografare per un qualsiasi vostro documento di riconoscimento identità ?

Allegato a questo Articolo troverete questa foto che descrive in ordine da DESTRA verso SINISTRA la foto del mio primo PASSAPORTO 🙂 in realtà non ero io ma Nefertiti ( sto ovviamente scherzando prendendo in giro il "parruccone da Kilo" che a quei tempi portavo ) 😂😂😂...

la seconda foto sempre io, ma versione maschiaccio 😀

e la terza foto è la vera me <3 , la Claudia di adesso 😀

IN ITALIA LA ALOPECI AREATA E' SOLO UNA MALATTIA RARA E NON CRONICA QUINDI NON REGOLARMENTE RICONOSCIUTA DAL S.S.N ITALIANO !

Io per il Passaporto Digitale ho deciso di usare la vera immagine di me per una sorta di paura ; metti che mi rubano la protesi , metti che mi viene una improvvisa dermatosi da contatto contratta in qualche parte del mondo dove sono costretta ad esibire un documento di riconoscimento identità valido dove magari ho la foto sul documento con i capelli ( Proteso o parrucca )  e nel momento del riconoscimento  mi vedono in realtà senza un capello in tutta me ... Ahhhhhh aiutooooo UN INCUBO :O !!!

Quindi la riflessione e decisione di esibire una foto con testa libera l'ho maturata in Questura quando ho portato la domanda di richiesta Passaporto Digitale per entrare negli USA.

Nel momento della consegna avevo sia le 2 foto con la Protesi che 2 senza capelli 🙂 e ho detto all' addetto Passaporti della Questura di Venezia : " questa sono sempre io 😀 ( con mega sorrisone annesso e connesso )"

Lui sbigottito mi guarda e mi dice :" Beh Signora ... io applicherei la foto tessera  che corrisponde a realtà per non incorrere in problemi di nessun genere come anche solo essere magari fermata per accertamenti da parte delle dogane a costo proprio anche per un paio di giorni che servono a fare gli accertamenti 🙂 "

Beh in quel momento ho capito quanto sia ancora più importante poter farsi riconoscere ufficialmente per come ci sentiamo in grado di essere e di dimostrarci ognuno per propria aspirazione e volontà ... perché a me può' andare bene il mostrarmi senza problemi in tutti i modi ma ci può' essere qualcuno che magari vuole dimostrarsi sempre e comunque come desidera perché ognuno deve essere LIBERO DI ESSERE SE STESSO ANCHE SE STA VIVENDO UNA MALATTIA CHE LO STRAVOLGE ESTETICAMENTE !

Ecco perché voglio andare avanti parallelamente con più' progetti che ci riguardano a tutto tondo fra i quali quello di essere tranquillamente TUTELATI in tutti i casi sia che io mi mostri in foto di identità a testa LIBERA che CON PROTESI , TURBANTI E CAPPELLINI !!!

LA MALATTIA DELL' ALOPECIA AREATA DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE  RICONOSCIUTA DAL NOSTRO SISTEMA SANITARIO NAZIONALE ANCHE PER QUESTO MOTIVO OLTRE CHE PER ALTRI IMPORTANTI !

Io che la vivo sulla mia pelle so cosa e quali sono le mie e nostre ESIGENZE 🙂

CIAO E A PRESTO

Claudia

 

 

In ordine da DESTRA verso SINISTRA il primo non ero io ma Nefertiti 😂😂😂 la seconda sempre io ma versione maschiaccio e la terza la vera me 🙂 alopecia areata italia

I commenti sono chiusi