Buon primo appuntamento a tutti voi … by LUCIA LA MARCA

associazione alopecia

Ben trovati miei cari sognatori..

Oggi parliamo di un tema molto scottante ''l'ansia da primo appuntamento''.

le emotività fanno parte del gioco , anzi riscaldano ancor meglio la situazione ,ma il problema sorge quando queste paure abbiamo ad oggetto il non sentirsi accettati a causa di una disabilità.

Intanto se avete deciso o risposto piacevolmente ad una proposta di appuntamento, non preoccupatevi , ciò denota un interesse.
Sicuramente siti di incontri e social hanno alterato le possibilità di conoscenza,difatti è possibile incontrare in rete soggetti non riconducibili alla realtà ,oppure è in noi l' intenzione di mostrarsi nella maniera che piacerebbe di più all'altro .

Ecco il primo passo per evitare le nostre paure è essere se stessi .

Quando la disabilità è visibile sicuramente l'altra persona comprende perfettamente la situazione , le cose cambiano quando in realtà la natura della nostra diversità è più profonda e ciò può potrebbe bloccarci nel tentativo di farsi conoscere. Chiarire subito, è la strada migliore , per evitare stupidi dispiaceri che andrebbero a ledere la nostra autostima ...successivamente dettate le condizioni per un incontro piacevole e sereno, scegliendo una location oppure indossando il vostro vestito migliore , ovviamente senza troppe ossessioni .

Siate sereni ... godetevi il momento senza preoccuparvi se il giorno dopo riceverete o meno un messaggio, una sintomologia ansiosa, rinuncia in partenza a conoscere nuove persone significative dal punto di vista sentimentale e non.Ciò può generare un disagio non indifferente .

E poi ricordatevi che le diversità sono ricchezze, prendono e danno...

buon primo appuntamento a tutti voi ...<3

LUCIA LA MARCA

I commenti sono chiusi