43^ Congresso S.I.Tri. di Primavera a Napoli 14/04/18

43^ Congresso S.I.Tri. di Primavera a Napoli 14/04/18

Mi piace di capire,  ... ma si tratta soprattutto di conoscere durante questi preziosi Cogressi Scientifici della Società Italiana di Tricologia, quante soluzioni di terapia ci possono essere a nostra disposizione per capire che cosa accade al nostro corpo e perché .
Continuo a sostenere che è importante APPROFONDIRE .
Io in nome e per conto della mia ASSOCIAZIONE NO PROFIT ALOPECIA & FRIENDS da sempre cerco di farlo attraverso i canali della comunicazione scientificamente dedicati e presupposti a farlo nel modo piu chiaro e corretto possibile. 

Partecipare a questo Congresso cosi come a tutti gli altri Congressi S.I.Tri, vuol dire ascoltare Professori e Medici specializzati in Dermatologia e Tricologia ovvero ascoltare persone che ne sanno !
Interessante oggi l'intervento del Dott. Andrea Pastore .
Sono stati mostrati dati precisi con foto, risultati monitorati non solo in mesi ma in anni di terapia su pazienti affetti da Alopcia Areata sottoposti in età infantile con Trapia Cortisonica Ondulante .
Importante ed esaustiva sessione sulla Alopecia Areata tenuta dal Dott. D'Ovidio Roberto.
Vi ho solo fatto 2 esempi importanti ma TUTTI GLI INTERVENTI di queste giornate sono importanti .
Tutte e 3 le giornate dedicate ai capelli trattati scientificamente come lo fanno questi Medici Specialisti sono fondamentali per capirci qualcosa senza poi riferire e parlare senza senso tanto per il gusto di farlo .
Intanto al nostro banchetto dedicato alla informazione, sensibilizzazione e condivisione c'è stata una continua presenza durante la quale sono stati distribuiti FLYER INFORMATIVI , volantini portatili, LIBRETTO "UNO PER TUTTI " , ALOfolletti , Barbie Ella e Palloni firmati da Manolo Gabbiadini l'attaccante della Nazionale Calcio Italiana. 
Mi permetto una semplice riflessione e non solo la mia di esperienza posso dire con certezza che il disagio da perdita dei capelli ha bisogno di risposte mediche scientifiche CERTE e soprattutto comprovate da risultati da comunicare certi e non discutibili .
La Diagnosi è importante ! è piu importante di iniziare una Terapia ! 
Affidiamoci solo ed esclusivamente a Medici Dermatologi specializzati nelle patologie dei capelli e non a chi non ne sa a sufficienza !

Ringrazio di cuore le mie Amiche Claudia Nasca e Nadile Elisa nonchè tutte quelle persone del Gruppo e Pagina Aperta della ASSOCIAZIONE che hanno voluto partecipare e ci hanno raggiunto da vicino e lontano portandoci allegria e supporto in questi 2 giorni fantastici e pieni di emozione .

In questi 2 giorni abbiamo presentato il libretto scritto da Claudia Nasca " TUTTI PER UNO " e subito ha avuto un grande successo .

RINGRAZIO DI CUORE IL PRESIDENTE DELLA S.I.Tri. e il Consiglio, e a tutto lo STAFF perchè si respira passione e dedizione per tutto quello che comunicano e insegnano ad ognuno di noi partecipanti per ordine e grado .

 

INFORMIAMOCI E DOCUMENTIAMOCI SEMPRE 
Ne va della nostra salute ❤ ...

I commenti sono chiusi