Tema scolastico : descrivi tua sorella … e Francesca racconta della Alopecia di sua sorella e … <3

Con la voglia di combattere il bullismo e le prese in giro alle quali sua sorella è costantemente sottoposta ...

La sorella maggiore di Aurora che si chiama Francesca ha scritto un tema a scuola molto prezioso e coinvolgente ma allo stesso tempo di denuncia!

Con il consenso e la preghiera della famiglia di cui fanno parte queste ragazze, ho acconsentito a pubblicarla e vorrei che facesse letteralmente il giro del mondo, così da chiudere per sempre le bocche di chi non sa e non conosce che cosa vuol dire amare incondizionatamente e purtroppo giudica con ignoranza !

Amarci per quello che siamo e rispettare il prossimo è la vera cura del rispetto reciproco.
Questo tema verrà inserito nel Progetto Didattico della Associazione ALOPECIA & FRIENDS .

Come dicono Belinda, Annalisa, Tiziana, Alessia e tutti noi ... siamo #TESTELUCIDE e fiere di esserlo <3 

 

Tema scolastico :

💖Descrivi tua sorella💖

Aurora nacque quando io avevo 7 anni..il 21/07/2010 ero contenta di avere una sorellina.
Ricordo che il mio papà non era ( per me) di Buon umore.

Invece della mamma un ricordo di quel giorno non c'e l ho.
Quando papà venne dall' ospedale con la mamma prima di farmi vedere Aurora mi parlarono, mi dissero che mia sorella era una bimba #speciale, io per #speciale intendevo una bambina con superpoteri che da grande sarebbe diventata una super eroina,che era nata con un mantello e con delle calze lunghe come quei supereroi che si vedono in genere nei film.Ma nn era affatto cosi!
In seguito capii che quel #speciale significava "" Bimba con #sindromedidown.Giorno dopo giorno avevo sempre in mente mia sorella.Per qualche mese nn volevo parlare con lei, non volevo giocare, avevo paura di essere giudicata male solo per avere una sorella affetta da sindrome di down.Ma oggi come oggi sono orgogliosa di lei,sono felice che lei sia così.Mia sorella dopo 4 anni e diventata celiaca e insieme alla celiachia e stata colpita da una malattia chiamata #alopecia che comporta la perdita dei capelli e peli.
Mia sorella e fatta cosi #eunatestalucida,#occhiamandorlamarroni , e indossa occhiali ed e magra.
E molto dispettosa, ma allo stesso tempo molto dolce...ed io l amo cosi com e' e non ho vergogna di avere una sorella affetta da sindrome di Down.

Ma la cosa che mi piace di più e che tutti compresa me dovrebbero imparare il suo modo di esaltare le cose più piccole : dall' imparare a saltare e a correre come se fossero gli scopi irraggiungibili di una Vita 💖

Tema svolto da Francesca 💖

 

I commenti sono chiusi