Non si sceglie di avere l’Alopecia, purtroppo è Lei che ti sceglie … e ti può “conoscere e prendere” in diversi modi.
Non c’è una regola, non c’è uno standard…Non si manifesta a tutti nello stesso modo.
Ho 43 anni di cui 30 con Lei, quando la conobbi per la prima volta si presentò in “formato”chiazze…
Da allora mi ha accompagnato come e quando ha desiderato e voluto … e debbo dire che mi ha graziato per parecchio tempo e anche nelle modalità con le quali si è presentata…
Ora ne ho 43 di anni di cui 30 con A.A.…
Perdonatemi ma non riesco a scrivere la mia storia con Lei, un po’ per pudore, un po’ per menefreghismo nei suoi confronti… Oramai tendo a darle poca importanza… ma so che c’è e che purtroppo sarà mia compagna per il resto della mia vita…La mia è una storia di medici (diversi), di terapie (alcune), di chiazze (molte) che vanno, di chiazze (moltissime) che vengono e via via…fino a tre anni fa…
Tre anni fa infatti conobbi tramite internet Claudia Cassia e debbo dire che, se fino ad allora non ero in grado di sopportare questa PATOLOGIA GENETICA AUTOIMMUNE (anche perché fino ad allora nessuno me l’aveva presentata con il suo vero nome ma solo come STRESS) da quel momento è scattato in me qualcosa…Quel qualcosa che arriva e ti cambia almeno nel modo di vivere l’Alopecia. Claudia è una persona speciale, che ha saputo accompagnarmi nei mesi più difficili della mia esistenza con Lei …
Con Claudia abbiamo deciso di fondare ALOPECIA & FRIENDS by C.C. perché non si può vivere in solitudine questa patologia, rischi di impazzire. Abbiamo creato il gruppo perché la condivisione e l’aiuto reciproco possono aiutare chi non “vive bene” l’A.A. a vederla come un’occasione di crescita interiore.

associazione alopecia areata

Elvira

I commenti sono chiusi