32nd ANNUAL NATIONAL ALOPECIA AREATA FOUNDATION INTERNATIONAL CONFERENCE N.A.A.F.

32nd ANNUAL NATIONAL ALOPECIA AREATA FOUNDATION INTERNATIONAL CONFERENCE N.A.A.F.

Ciao a tutti:D
Sono appena decollata dall'Aeroporto Internazionale di Miami Florida USA , e così approfitto subito del tempo a mia disposizione per scrivere.
Sono stata invitata a partecipare alla 32^ Conferenza della Fondazione N.A.A.F National Alopecia Areata Foundation dalla Azienda che da sempre ci sostiene nelle iniziative di INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE E CONDIVISIONE.
Con entusiasmo e piacere ringrazio quindi il la Azienda Cesare Ragazzi Laboratories per aver realizzato uno dei miei sogni nel cassetto trasformandolo in realtà <3 e cioè partecipare al mio primo evento di questa importante Fondazione mondiale di Alopecia.
Visto che tutte le emozioni che mi hanno travolto sono davvero ancora tutte vive dentro il mio cuore .
Eravamo 648 persone e non solo noi ma anche le famiglie di chi era accompagnato c'erano ... ed erano in perfetta sintonia fra loro nonostante le lingue di provenienza fossero davvero diverse in quanto davvero una Conferenza a livello mondiale.
L'Hotel dove tutti alloggiavamo e dove si teneva l'evento pullulava di NOI ALOPECICCINI di tutte le età 😀 , un Hotel infestato di vocine felici e di testine libere dei più piccoli e quelle libere dei più grandi che correvano e si rincorrevano sollevati e solari come non mai di essere insieme e non più soli .
Tutti noi davvero ci siamo goduti la libertà di incontrarci come meglio ci piaceva ; chi in ristorante chi in piscina chi ad ascoltare i Professori Specialisti e Professionisti del settore impegnati ed invitati all'evento per informare e condividere su tutto ciò che può davvero essere utile a capire e a vivere meglio la motivazione per la quale una malattia AUTOIMMUNE E DI ORIGINE GENETICA possa aver determinato la salute del nostro organismo per avere come suo effetto la perdita parziale o totale dei capelli e annessi piliferi.
La tenerezza di essere simili ma non uguali perché liberi di viverci esteticamente in modi diversi ha davvero contagiato tutti noi .
Una organizzazione impeccabile e curata in ogni particolare, una Fondazione che è rappresentata da Fondatori che vivono personalmente la Alopecia e che quindi davvero possono gestire e capire le nostre esigenze comprendendole nel più profondo della loro cuore con successo .
Eravamo davvero una GRANDISSIMA FAMIGLIA.
Tutti cordiali e motivati a divertirsi ma allo stesso tempo ad imparare e capire come viverci al meglio e in totale libertà, serenità, l'esperienza della Alopecia.
I veri protagonisti del cuore sono stati i giovani e i piccoli inseriti in una organizzazione di Animatori di altissimo livello; parlavano almeno 3 lingue correttamente e per 4 giorni hanno davvero riempito e gestito le loro giornate in attività didattiche e ludiche interessantissime .
Quanta bellezza nei loro occhi luminosi e nei loro visi disegnati dai trucca bimbi <3
Ho assistito a momenti di intensa commozione di varia natura perché non è giusto nascondersi e non vedere la verità ; alcuni di noi possono davvero viversi in un disagio che mai vorrebbero subire ... e per questo a volte questo è incontenibile tanto da dover essere superato con l'esternazione di un sano e costruttivo pianto liberatorio o di una grossa risata auto ironica.
Non mi sono mai sentita a casa mia e a mio agio in un posto che non è ovviamente la mia quotidianità così come in questi giorni .
Che bello guardarsi allo specchio anche solo nella RESTROOM lavandosi le mani ahahahahahah, vedere tante altre persone riflesse negli specchi accanto a noi e non sentirsi soli anche in questo semplicissimo gesto quotidiano .
Tutti insieme, tutti consapevolmente a vivere in compagnia questo evento caratterizzato soprattutto dall'aspetto scientifico e dalle novità delle varie ricerche scientifiche che in America stanno conducendo Professori E Ricercatori di altissimo livello come la Professoressa Angela Christiano che ho avuto l'onore di conoscere di persona dopo che l'anno scorso a Boca Raton alla Bauman Medical Center del Dottore Alan J. Bauman ci avevo parlato in FaceTime .
Momento MEMORABILE l'incontro tra i ragazzini e i piccoli con il Campione NBA Charlie Villanueva che soffre di Alopecia Universale da parecchi anni e che grazie al Basket ha superato tutto quello che purtroppo l'impatto di questa malattia ha sulla società.
Charlie ha riunito tutti loro insieme in una sala dove si stavano svolgendo attività ludiche e di svago di tutti i tipi 😀 , dove c'erano colori , gessetti , e cartoncini colorati il tutto condito da musica e strumenti musicali e giochi di società di varia natura ordine e grado 😀
In tutta quella bagarre di sedioline piccole e postazioni da sdraiati per fare dei riposini con copertine e materassini ristoratori, c'erano loro ... i nostri ragazzi di tutte le età con gli occhi di chi vede e tocca con mano avendo di ritorno un grande esempio di potere nonostante tutto essere felici facendo con passione ciò che si desidera nella vita è di poterlo fare anche con successo.
Il video di questo evento e di tutto quello che è avvenuto verrà aggiunto come links qua sotto citando ovviamente la fonte che è del Canale YouTube della Fondazione N.A.A.F .
32 Anni di Congressi sempre più in grande e sempre con più soddisfazione nella gestione e del relativo successo hanno permesso a tutti noi di godere del giusto approccio scientifico e di poter tornare a casa con più consapevolezza e concretezza nel viversi di quando siamo arrivati .
Che belle ragazze e che bei ragazzi ho conosciuto...nonni e nonne come me e persone di ogni colore, credo che insieme a me erano lì per incontrarsi e confrontarsi .
Professionisti del settore selezionatissimi hanno poi contribuito ad informare sulle nuove tecniche estetiche e novità in campo commerciale affinché attraverso dispositivi medici capillari protesici, parrucche, turbanti , cappellini e copricapo di ogni genere e stile si possa davvero raggiungere il livello estetico personale da desiderare di potersi di nuovo ritrovare allo specchio così come nell'anima .
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto anche solo avendo messo 1 Like in uno dei miei numerosi post nei canali social del Gruppo Chiuso ALOPECIA & FRIENDS, Pagina Aperta Gruppo ALOPECIA & FRIENDS e al mio Profilo Facebook privato. Non da meno tutti coloro mi hanno fatto sentire la loro partecipazione da lontano e sostegno in tutto quello che con passione ho condiviso.
GRAZIE 😀
La vera accettazione è essere liberi di essere noi stessi .
Enjoy ourself <3

Condividete così da aiutare il nostro Gruppo ALOPECIA & FRIENDS ad INFORMARE SENSIBILIZZARE E CONDIVIDERE.

Grazie
Claudia

I commenti sono chiusi